Ma è normale che il M5S voglia allearsi con questa gente?

Farage più Grillo

Il Fatto Quotidiano ieri, in un’opera di restyling nei confronti del partito indipendentista inglese,  scrive:

-Una posizione di non belligeranza, almeno ufficialmente, nei confronti del matrimonio fra persone dello stesso sesso in vigore da quest’anno, anche se gli esponenti Ukip non vanno di certo ai gay pride. Farage sul tema ha più volte detto “non vedo, non sento e non parlo”. E persino la stampa gay a volte lo celebra e a volte lo critica.-

A parte che l’espressione “la stampa gay” a me ha fatto molto sorridere, è interessante che ora si cerchi di far passare l’Ukip per un partito che non è:

“Quello che mi irrita è che loro e i loro sinistroidi, i loro seguaci neocomunisti, sembrano voler forzare noi a considerarli come normali”. Douglas Denny, dirigente Ukip
“E’ abbastanza chiaro che la percentuale di omosessuali che molestano i bambini è molto alta” Jan Zolyniak, dirigente Ukip
“Tra omosessualità e pedofilia ci sono così tanti legami che non basta un’enciclopedia” Julia Gasper, dirigente Ukip
“Nessun governo ha il diritto di ridefinire il matrimonio, che è costituito dall’unione tra uomo e donna per la procreazione di bambini” Alan Day, dirigente Ukip-Irlanda del Nord.
“L’omosessualità è sgradevole se non visceralmente ripugnante. Differenti persone hanno differenti gusti: può non piacerti un tipo di Tea. Ma sei libero di dire che non ti piace, se non ti piace, anche se sei in minoranza” Roger Helmer, parlamentare Ukip.
“Da quando è stato riconosciuto il matrimonio gay, l’Uk è colpita da alluvioni e tempeste “. David Silvester, dirigente UKIP.
…Etc…

Farage, politico navigato, per rispondere a queste dichiarazioni si è sempre messo in fase “arrampicamento sui vetri”. Non è né contro queste frasi, né a favore. Disse infatti che “spesso la dottrina cattolica può essere interpretata come omofoba” e, per rispondere alle dichiarazioni di Roger Helmer (sul fatto che l’omosessualità sia sgradevole, e lui è libero di dirlo, come è libero di dire che non gli piace un tipo di tea) aggiunse “è normale che uno a 70 anni sia omofobo”.

Ma è normale che il M5S voglia allearsi con questa gente, mentre lo scorso anno ha sbattuto la porta in faccia ad un governo con Bersani?

P.S. Durante la giornata contro l’omofobia, mi lamentai che il M5S non disse niente a riguardo, e tra l’altro Grillo non ha mai parlato di questi temi, diciamo, “sensibili”. Forse non l’ha mai fatto per non turbare il futuro alleato omofobo in Europa.
P.S.2 E vi risparmio le dichiarazioni su immigrazione (anche contro immigrati che vengono da Italia e Spagna), lavoro (è ultraliberista), pari opportunità (“le donne valgono meno,è giusto guadagnino meno,vanno in maternità” cit. Farage) , giovani, scuola, precariato, ambiente (Farage è famoso per essere a favore delle centrali nucleari)…

Annunci

3 pensieri su “Ma è normale che il M5S voglia allearsi con questa gente?

  1. Enrico Coltri

    Mirko, diciamo che è normale che abbia sbattuto la porta in faccia a Bersani se vuole allearsi a questa gente… Tutto torna…

    Rispondi
  2. fsimoncini

    E’ normale perché entrambi ragionano allo stesso modo. Farage è semplicemente un conservatore costretto ad inseguire i voti della destra più oltranzista per via del poco spazio che a centro destra è disponibile visto il gigantesco partito conservatore già presente ( che ora fa un po’ schifo). Grillo uguale, a Sinistra non c’è niente al centro Sx c’è il Pd al Centro Dx c’è mezzo mondo.. dove vuoi andare a prenderli i voti con queste premesse?

    Rispondi
    1. mirkoboschetti Autore articolo

      Dipende a quanti voti ambisce. Secondo me l’estrema destra in Italia (anche per motivi storici), non potrà più sfondare di molto. L’alleanza con Farage potrebbe indebolirlo, penso.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...